Regolamento

descrizione del servizio

Il servizio di deposito bagagli consiste nel noleggio di armadietti (situati all’interno dei nostri locali) adatti a contenere i vostri bagagli  per il periodo  fissato al momento dell’inizio del noleggio dell’armadietto e verificabile sulla ricevuta rilasciata dal sistema automatizzato di pagamento e riportante il codice per la riapertura dell’armadietto stesso.
Il Cliente è informato del fatto che non ha il diritto di recedere dall’operazione, e che la prenotazione non è rimborsabile;
All’interno dei nostri locali non è consentito fumare.
L’accesso è limitato alle persone di età superiore ai 18 anni e a minori solo se accompagnati.

Art. 1 Tariffe

Le tariffe per il deposito e la custodia dei bagagli sono pubblicate su sito e all’interno del locale.

Art. 2 Articoli consentiti

Vengono accettati in deposito, nei limiti della capacità del singolo armadietto e verso il pagamento del corrispettivo indicato, valigie, ceste, borse, sacchi da viaggio, pacchi e simili.
Qualsiasi bagaglio da depositare deve essere ben chiuso.
Luggage Point non risponde, in ogni caso, di qualsiasi oggetto contenuto all’interno di valigie, ceste, borse, sacchi da viaggio, pacchi e simili.
I bagagli vengono introdotti presso Luggage Point dal proprietario.
Il tempo massimo di deposito è pari a 7 giorni. Nel caso di maggiore esigenze di deposito è necessario scrivere una mail con le motivazioni a luggagepoint@luggagepoint.it con relativa richiesta di autorizzazione.

Art. 3 Bagagli vietati in deposito

– bagagli contenenti merci o materiali facilmente infiammabili o facilmente deperibili o esalanti cattivi odori o che possono comunque provocare deterioramento delle infrastrutture di Luggage Point o danni agli altri bagagli depositati
– armi, esplosivi, droghe, animali

Art. 4 Orari

Il servizio è completamente automatizzato e video sorvegliato ma la Direzione autorizza ingresso dalle 8:00 am alle 10:00 pm. Il lunedì dalle 8:00 am alle 7:00 pm. Non sono previste eccezioni.

Art. 5 Personale addetto al Deposito

Il servizio è completamente automatizzato e video sorvegliato quindi, non è prevista la presenza di personale.

Art. 6 Accesso a Luggage Point

È sempre consentito l’accesso al titolare di Luggage Point, ai suoi collaboratori, a tutti gli organi di pubblica sicurezza (Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia Postale) per esigenze di servizio e/o sicurezza

Art. 7 Modalità di introduzione dei bagagli in deposito

Il deposito bagagli è automatizzato e funziona secondo la procedura guidata su totem, cartelli all’interno del locale o website www.luggagepoint.it.
Non si effettua il controllo identità di coloro che richiedono il deposito salvo specifica richiesta degli organi di sicurezza (Polizia Postale, Polizia Municipale, Guardia di Finanza).

Art. 8 Modalità di ritiro dei bagagli

I colli depositati posso essere ritirati seguendo la procedura visibile su totem, cartelli all’interno del locale o website www.luggagepoint.it.
Nel caso il noleggio dell’armadietto si prolungasse oltre il termine fissato all’atto del deposito, al display del totem apparirà il restante importo da pagare. Se il costo orario supera l’offerta giornaliera, in automatico sarà applicata la tariffa più conveniente.
Il Deposito Bagagli può liberarsi dall’obbligo di restituire il bagaglio depositandolo, a spese del depositante, a norma dell’art. 1777 del Codice Civile.

Art. 9 Mancato ritiro dei bagagli depositati

Trascorsi 30 giorni dalla data del ritiro dichiarata all’atto del deposito, i colli non ritirati si intendono abbandonati ed il depositante perde ogni diritto ad indennizzo o rimborso per gli stessi.
Se il bagaglio è stato dimenticato scrivere una mail a luggagepoint@luggagepoint.it con l’autorizzazione ad aprire l’armadietto e allegando lo scontrino. Oltre al costo di spedizione sarà applicato l’importo di € 45,00.
Luggage Point potrà procedere a sua discrezione alla vendita e/o alla distruzione e/o ritenzione del bagaglio e del suo contenuto.

Art. 10 Responsabilità

Luggage Point non è responsabile delle avarie e dei deperimenti naturali del bagaglio depositati sotto la sua diretta custodia e non attribuibili a sua colpa o a cause connesse alla conservazione in deposito.

Art. 11 Condizioni e revisione del regolamento

Con il pagamento e il ritiro della ricevuta l’utente accetta integralmente tutte le condizioni stabilite dal presente Regolamento, copia del quale potrà essere richiesta scrivendo a luggagepoint@luggagepoint.it.
Luggage Point si riserva di modificare il presente Regolamento alla luce delle esperienze e delle necessità che emergeranno dal concreto svolgimento dell’attività oggetto del medesimo.

Art. 12 Legge applicabile

Qualora un qualsiasi termine o condizione del presente Contratto sia dichiarato invalido o inapplicabile, tale determinazione non pregiudica le altre disposizioni del presente contratto di deposito che restano valide in piena forza ed effetto per il resto.
Qualsiasi controversia derivante da o in relazione a questo contratto di deposito sarà disciplinata dalla legge italiana.

Art. 13 Giurisdizione

Ogni controversia relativa al rapporto tra le parti è soggetta alla competenza esclusiva del Tribunale di Firenze.